Ricercare la qualità non significa rinunciare al risparmio economico, anche nella scelta dell’abito da sposo: a chi rivolgersi per farsi consigliare e accedere a offerte personalizzate.

Vivere il giorno del matrimonio da protagonista, assaporando ogni momento e sfoggiando un look che calza a pennello: questa aspettativa non riguarda solo l’universo femminile, tanto che trovare l’outfit perfetto per le nozze rappresenta un impegno spesso faticoso anche per lo sposo. 

Dover fare i conti con un budget limitato può frenare l’entusiasmo e rendere difficile la scelta dell’abito da sposo, spesso complicata dal poco tempo a disposizione per dedicarsi allo shopping. Ad andare incontro alle esigenze della coppia ci pensano gli esperti della wedding couture, chiamati a coniugare i gusti e le preferenze individuali con i trend più attuali della moda nuziale maschile.

Risparmiare senza rinunciare alla qualità

L’idea che il risparmio economico e la ricerca della qualità non possano “sposarsi” è un mito da sfatare. Per ottenere entrambi gli obiettivi, tuttavia, è importante non affidarsi al fai da te ma rivolgersi ai professionisti del settore. Anche un completo che non si caratterizza per un costo eccessivo può garantire uno stile ricercato e raffinato, così come una spiccata attenzione ai dettagli. Sul territorio nazionale non mancano gli atelier che offrono sia un servizio di sartoria altamente competente a prezzi accessibili, sia una vasta scelta di abiti da cerimonia economici realizzati dai migliori brand.

sposa e damigelle
sposa e damigelle

Non solo abito: come creare un outfit completo

Che sia il classico smoking, il sobrio tight o il mezzo tight o un completo più originale e glam che guarda oltre la tradizione, l’abito da sposo non comprende solo giacca, pantaloni, camicia e gilet: un outfit completo si crea abbinando altri accessori, dalle scarpe alla cravatta o al papillon, dai gemelli al cappello e molto altro. Sono proprio questi elementi aggiuntivi a fare la differenza se selezionati in modo impeccabile grazie all’assistenza di un esperto, rendendo l’abito riutilizzabile anche per altri eventi futuri.

Dove acquistare l’abito da sposo

Dove recarsi per ottenere tutta l’assistenza e i consigli necessari per scegliere l’abito da sposo in totale serenità? A Lissone (alle porte di Milano) e Torino è possibile affidarsi all’esperienza degli atelier Sposae, punti di riferimento per le coppie e per i loro invitati. I futuri sposi possono scegliere tra oltre 100 completi maschili (abiti da sposo uomo per tutti i gusti, classici, moderni o informali), valutando colore, taglio e tessuto in base alle preferenze personali. Il team Sposae offre anche la possibilità di accedere a “pacchetti sposi” speciali, pensati per vestire la coppia permettendo un notevole risparmio sulla spesa complessiva.

ultimo aggiornamento: 09-08-2021


Scegliere la formazione può cambiare il nostro futuro

Smagliature: quali sono i rimedi?