Regalare magliette personalizzate con grafiche esclusive è una soluzione di successo sia nel privato sia in ambito business: ecco a chi rivolgersi.

Che siano basic o sagomate, a girocollo o con scollo profondo, le magliette rappresentano uno dei capi di abbigliamento maggiormente versatili e utilizzati in ogni stagione dell’anno. Sono sempre presenti nel guardaroba sia maschile sia femminile, tanto da essere considerate un regalo sempre gradito anche sotto Natale.

Per stupire il destinatario e rendere il dono realmente unico e originale, tuttavia, è indispensabile optare per le magliette personalizzate, vere e proprie creazioni esclusive che acquistano valore proprio grazie al design definito ad hoc. Come orientarsi nella scelta? A chi rivolgersi per ottenere un servizio di qualità a prezzi contenuti?

bucato steso maglie colorate

Perché regalare magliette con grafiche esclusive

Valorizzare qualsiasi look, dal più semplice al più sofisticato, ma anche completare un outfit rendendolo unico e originale: questi obiettivi possono essere facilmente raggiunti indossando una maglietta caratterizzata da una grafica esclusiva, creata per sé stessi o “cucita su misura” di un ipotetico destinatario.

La scelta di regalare magliette personalizzate è spesso condivisa anche in ambito business, basti pensare a un’azienda che decide di omaggiare clienti e dipendenti o semplicemente di promuovere il brand, sponsorizzare un evento o celebrare una ricorrenza.

In ogni caso, è sempre fondamentale affidarsi a un partner professionale qualificato, unica strategia possibile per ottenere risultati impeccabili e per usufruire di numerose funzionalità, progettando il design della stampa in autonomia e contando su una vasta gamma di modelli, taglie e colori, così come di tecniche di stampa precise e accurate.

Creare online magliette personalizzate

Aiutare le persone a trasformare le loro idee in prodotti di qualità è la mission di Printful, azienda di stampa che mette a disposizione uno strumento di grafica ad hoc che disegna stampe personalizzate per magliette in modo facile e veloce, pensato per andare incontro alle richieste più diverse.

Il portale online consente di creare in autonomia il design da imprimere sui tessuti, selezionare la tipologia di maglietta, visualizzare mockup realistici, completare l’ordine e attendere di ricevere comodamente a casa le magliette personalizzate, sempre con la massima garanzia di qualità e attenzione ai dettagli.

È possibile scegliere, ad esempio tra t-shirt e magliette a maniche lunghe, top e canotte oppure con maniche a tre quarti. Le opzioni di personalizzazione, inoltre, consentono di optare per la stampa all over o per la stampa parziale, ma è anche possibile arricchire la grafica con il ricamo.

Non solo regali: come aprire uno store virtuale

Printful ha pensato sia a chi desidera ordinare magliette esclusive per sé, sia per coloro che vorrebbero mettere in commercio le loro creazioni. Oltre a proporre sconti vantaggiosi per acquisti all’ingrosso e in grandi quantità, infatti, il servizio consente di aprire un negozio online per creare e vendere magliette con stampe personalizzate, collegando lo store alle piattaforme di e-commerce più popolari.

È anche possibile attivare il servizio di print on demand, per ottenere articoli stampati su richiesta anche senza allestire un magazzino, solo quando l’acquisto viene effettivamente completato. 

Riproduzione riservata © 2021 - LEO

ultimo aggiornamento: 22-10-2021


Gadget personalizzati: come acquistarli online in pochi click

Comprare azioni: perché è importante per il trader e come si fa