I dentifrici Dr. Sheffield’s arrivano finalmente in Italia con un packaging sostenibile e in quattro gusti diversi, coniugando efficacia, formulazione naturale e gusto gradevole.

Naturale è sinonimo di salutare e sostenibile, anche quando si parla di igiene dentale: a pensarla così è ormai gran parte delle persone, che preferisce affidarsi ai prodotti realizzati a base di componenti provenienti dalla natura e alle antiche ricette tradizionali, un evergreen intramontabile.

Dietro il successo dei dentifrici Dr. Sheffield’s si cela proprio questo trend condiviso soprattutto dalle giovani generazioni, sempre più attente alle formulazioni dei prodotti e sempre più propense a optare per tutto ciò che mette al bando componenti chimici e artificiali.

L’antica ricetta originale ideata dal dottor Washington Sheffield’s, che risale al 1870, è stata recuperata dopo svariati anni dalla Sheffield Pharmaceuticals per ridare vita al brand Dr. Sheffield’s con la produzione di dentifrici naturali dal sapore molto gradevole, finalmente disponibili anche in Italia.

Cioccolato, menta, cannella e non solo

Una delle peculiarità del Dr. Sheffield’s Natural Toothpaste è proprio la capacità di coniugare efficacia, consistenza ottimale, formulazione naturale e gusto. Focalizzando l’attenzione su quest’ultimo aspetto, infatti, il marchio Dr. Sheffield’s è sbarcato in Italia mettendo a disposizione quattro dentifrici caratterizzati da gusti specifici e dal packaging in alluminio 100% riciclabile, pensati per abbracciare una vasta platea di consumatori.

Dr. Sheffield’s Chocolate, ad esempio, ha un ottimo sapore di cioccolato in grado di mettere d’accordo le persone di tutte le età. Dr. Sheffield’s Peppermint, invece, è al gusto di menta piperita che aiuta a rinfrescare l’alito e sbiancare lo smalto dentale, riducendo anche la placca.

Gli appassionati di cannella, inoltre, possono optare per il dentifricio Dr. Sheffield’s Cinnamon beneficiando del suo potenziale sbiancante. Per chi desidera un effetto sbiancante extra, infine, Dr. Sheffield’s Extra Whitening assicura risultati ottimali sfruttando le potenzialità degli enzimi di ananas e papaya.

I dentifrici Dr. Sheffield’s possono essere acquistati in erboristerie, profumerie e parafarmacie. Nel sito italiano del brand potete trovare la mappa dei punti vendita e i link degli store online che vendono il prodotto.

Tubetti di dentifricio Dr. Sheffield's
Tubetti di dentifricio Dr. Sheffield’s

Ingredienti, caratteristiche e certificazioni

A prescindere dal gusto specifico, tutti i dentifrici della gamma Dr. Sheffield’s hanno in comune una formula non testata sugli animali e priva di fluoro, di ingredienti tossici, di coloranti, aromi, dolcificanti artificiali e detergenti sintetici, tanto da aver ottenuto la certificazione della Leaping Bunny e della Natural Products Association (NPA), oltre all’approvazione da parte del progetto Non-GMO.

Lo standard NPA, in particolare, si basa sull’uso di ingredienti naturali ma anche su valori come sicurezza, responsabilità e sostenibilità.

Identikit dell’inventore del dentifricio in crema

Com’è nato il dentifricio moderno? La sua paternità, come accennato sopra, si deve al celebre dentista americano Washington W. Sheffield, titolare di uno studio di odontoiatria e chirurgia dentale avviato nel 1850 a New London, nel Connecticut.

Tra i professionisti più rinomati degli Stati Uniti, a metà anni ’70 ideò e creò la prima crema dentale soppiantando la tradizionale e sgradevole polvere, facendo felici numerosi pazienti estasiati da piacevole aroma di menta.

Sette anni dopo, inoltre, il suo unico figlio (dottor Lucius T. Sheffield) si recò a Parigi per completare i suoi studi e notò con interesse le potenzialità dei tubi di colore pieghevoli utilizzati dagli artisti locali. Intuendone l’applicazione anche in ambito dentale, al suo ritorno in patria aiutò suo padre a utilizzare i tubetti flessibili per contenere la pasta dentifricia, rendendo l’igiene semplice e soprattutto igienica.

Padre e figlio, dunque, furono i fautori del primo dentifricio venduto in tubetti pieghevoli.

Riproduzione riservata © 2024 - LEO

ultimo aggiornamento: 12-08-2024


Fuggire dal caldo: Guida ai viaggi in auto nel Nord Europa

Yodit Habtay è la prima laureata grazie ai corridoi universitari