Villach (Villaco in italiano) è una nota città termale austriaca che si trova in Carinzia, la regione più meridionale dei nove Bundesländer austriaci. La Carinzia confina con tre regioni austriache (Tirolo, Salisburghese e Stiria) e con Slovenia e Italia. 

Villach si trova a circa mezz’ora d’auto dal confine italiano ed è una meta turistica che ogni anno viene scelta da turisti provenienti da tutta Europa, Italia compresa. È una cittadina che ha molto in comune con varie località del nostro Alto Adige ed è perciò una meta di vacanze sia invernali che estive. Le terme del luogo sono poi il suo fiore all’occhiello. 

Perciò, se siete desiderosi di una vacanza che allo stesso tempo sia rilassante, attiva e anche gratificante dal punto di vista paesaggistico e da quello culturale, Villach è la meta che fa per voi

Il vostro soggiorno in Carinzia 

Per il vostro soggiorno in Carinzia, vi suggeriamo di prenotare presso l’hotel Karawankenhof a Villach, un magnifico hotel termale 4 stelle nei pressi delle celebri KärntenTherme alle quali gli ospiti dell’hotel hanno il libero accesso. Potrete infatti usufruire delle piscine termali, della piscina sportiva, delle saune, dei bagni turchi, delle cabine a raggi infrarossi, delle vasche idromassaggio, delle varie zone per il relax ecc.

Per il vostro soggiorno, a seconda delle vostre preferenze, avrete la possibilità di scegliere o camere ampie, luminose e finemente arredate oppure appartamenti completamente attrezzati per un numero di persone da due a sei.

Le Dolomiti

Villach: una città da scoprire 

Al di là della presenza delle favolose terme, Villach è una località estremamente interessante dal punto di vista turistico. Il suo centro storico è molto elegante e raffinato ed è impreziosito dalla presenza di vari edifici di epoca medievale e rinascimentale.

Cuore pulsante della città è la Hauptplatz, la Piazza Centrale, resa affascinante dalle facciate dei molti edifici che la fiancheggiano. 

A Villaco sono presenti vari monumenti religiosi che sono anche interessanti dal punto di vista storico e artistico; si ricordano per esempio la Chiesa di San Giacomo, la Chiesa di San Nicolò e la Chiesa parrocchiale di Santa Croce. Nel centro storico si può anche ammirare la Paracelsus-Haus, la casa celebre medico e alchimista svizzero Paracelso, la cui famiglia si stabilì a Villach nel 1502. 

Se vi piacciono i castelli, fuori dal centro storico potrete ammirare Castel Werthenau e il Castello di Mörtenegg

Da vedere durante un soggiorno a Villach

La Carinzia è una regione di laghi e castelli e soggiornando a Villach avrete la possibilità di fare gite piacevoli e interessanti. Per quanto riguarda i laghi, tra i più vicini a Villach si trovano l’Ossiacher See e il Faaker See, ma si possono ricordare anche il Millstätter See, il Klopeiner See e il Weissensee per non parlare del lago più grande della regione, il Wörthersee,che bagna il territorio di Klagenfurt, città che merita senz’altro una visita approfondita. 

In Carinzia sono numerosi anche i castelli; fra quelli più celebri si ricordano il Castello di Landskron, notissimo per la presenza del parco dei rapaci, il bellissimo Castello di Hochosterwitz, il Castello di Treffen, il Castello di Finkenstein e Castel Porcia. 

Riproduzione riservata © 2024 - LEO

ultimo aggiornamento: 26-08-2024


Pensione anticipata: quando e perché considerarla

Macchie cutanee, quali sono le cause e come eliminarle