Il ricorso alle borracce personalizzate rappresenta una consuetudine in linea con le dinamiche dell’economia circolare.

In effetti, le aziende che si affidano alle borracce personalizzate con logo al fine di promuovere le proprie attività di marketing vengono considerate green e innovative, capaci di rispettare l’ambiente e soprattutto orientate a prestare attenzione alla salute e al benessere dei consumatori. L’aspetto ecologico è senza dubbio uno dei più importanti da tenere in considerazione: infatti, utilizzare le borracce customizzate vuol dire ridurre la fruizione di bottiglie, bicchieri e contenitori di plastica, tutti prodotti che – come noto – esercitano a livello ambientale un impatto negativo. Per altro ormai da tempo anche nel nostro Paese vige il decreto che accoglie la Direttiva UE denominata Single Use Plastic, il cui scopo è quello di favorire la transizione in direzione di un’economia circolare che si basi su materiali, prodotti e modelli imprenditoriali sostenibili e innovativi.

Borracce da personalizzare bianche e nere

Come e perché si personalizzano le borracce

Ci sono un sacco di buoni motivi per cui vale la pena di scegliere le borracce brandizzate e decidere di donarle in omaggio in qualità di gadget pubblicitari. Si tratta di strumenti di marketing ideali in quanto consentono, tutti i giorni, di portare all’attenzione delle persone il marchio, il prodotto o il servizio che si ha intenzione di promuovere. I simboli e i loghi che sono impressi sulle borracce, così, sono visibili in una grande varietà di ambienti: in casa e sul posto di lavoro, ma anche all’aria aperta, visto che le borracce tipicamente vengono usate in occasione di gite ed escursioni. In molti casi, questi accessori sono accostati a una situazione di divertimento e gradevole.

Guida alla scelta

I contenitori delle borracce personalizzate sono perfetti come supporti per campagne pubblicitarie. Stiamo parlando, più precisamente, di campagne di marketing altamente strategiche studiate e pianificate per promuovere il marchio. Ma gli obiettivi che possono essere conseguiti sono molti di più, a cominciare dalla crescita della coesione sociale e del benessere. È possibile veicolare tali campagne tramite vari modelli di borracce customizzate: ci sono, per esempio, quelle in acciaio o in alluminio con funzione termica; oppure quelle tradizionali ed economiche, in plastica; o, ancora, quelle in tritan, prive di BPA. Meritano di essere citate infine le borracce eleganti, perfette per esempio per i congressi, a forma di bottiglia. 

I gusti dei consumatori

L’utilizzo di bottiglie d’acqua isolate è frutto, al giorno d’oggi, del mutamento dei gusti dei consumatori, anche alla luce di una maggiore consapevolezza riguardante i temi dell’igiene e della salute. Le persone hanno dunque l’opportunità di servirsi delle borracce personalizzate per avere a disposizione succhi o bevande in occasione di lunghi viaggi, esperienze di trekking o gite. Una relazione di Research and Markets identifica il mercato mondiale delle borracce personalizzate in funzione di molteplici parametri: l’impatto della pandemia da coronavirus, l’analisi competitiva, la tipologia di materiale, il canale di distribuzione, l’applicazione e la tipologia di prodotto. Il rapporto mette in risalto che questo mercato sta conoscendo in tutto il mondo una crescita significativa, per un giro di affari intorno ai 2 miliardi e mezzo di dollari. Per il 2026, si ipotizza un fatturato globale di più di 3 miliardi e 300 milioni di dollari. Soddisfare le necessità dei consumatori anche da questo punto di vista è fondamentale.

La necessità di idratarsi

Si stima che la maggior parte degli italiani assuma ogni giorno una quantità di liquidi non sufficiente per le esigenze del proprio organismo, magari perché mentre si è impegnati a lavorare ci si dimentica di bere o semplicemente non si ha il tempo di farlo. Eppure, quella di idratarsi è per il corpo umano una necessità da cui non si può prescindere: ecco perché non si può fare a meno di borracce personalizzate e bottiglie d’acqua isolate, che permettono di dire addio alle conseguenze negative dell’usa e getta.

I gadget personalizzati di Gadget365

Gadget365 è il negozio online a cui affidarsi per l’acquisto di gadget promozionali di alta qualità a prezzi convenienti. La collaborazione tra questo marchio e partner asiatici garantisce la fornitura di articoli affidabili e resistenti a costi vantaggiosi, a beneficio dei clienti che possono vedere soddisfatta qualunque esigenza desiderino soddisfare in ambito comunicativo o per scopi pubblicitari. 

Riproduzione riservata © 2024 - LEO

ultimo aggiornamento: 29-04-2024


Il fenomeno del pagamento a rate negli e-commerce: una soluzione sempre più adottata e richiesta

Il magico mondo dell’acustica e delle onde sonore: comportamento e applicazioni pratiche