Rajacenna, artista di Rotterdam, produce più ritratti, contemporaneamente, utilizzando sia le mani che i piedi.

Disegna e dipinge più opere, utilizzando mani e piedi contemporaneamente. Per questa sua particolare dote, un’artista olandese ha raggiunto grande popolarità sui social. Rajacenna, questo il suo nome, è un’artista di Rotterdam, la quale è capace di completare fino a sei illustrazioni simultaneamente, utilizzando sia le mani che i piedi.

Artista olandese realizza più ritratti usando mani e piedi contemporaneamente

Realizzare diversi ritratti usando mani e piedi simultaneamente. Questo è ciò che fa Rajacenna, artista di Rotterdam, la quale ha spiegato quando le è venuta questa idea di utilizzare arti inferiori e superiori a fini artistici. Ecco un video in cui mostra le proprie abilità:

Nel 2019 mi è venuta l’idea di essere più produttiva, perché non ho realizzato opere d’arte negli anni precedenti per problemi di salute“, ha detto Rajacenna, che preferisce mantenere riservati il suo vero nome.

La ragazza ha intrapreso la sua attività di disegnatrice quando aveva 16 anni e – in poco tempo – è diventata un’artista molto apprezzata: ha rivelato di aver iniziato questa particolare pratica di disegno, usando mani e piedi contemporaneamente, per combattere il tedio.

Pittore con tavolozza di coloriPittore con tavolozza di colori
Pittore con tavolozza di colori

Il talento racchiuso nel suo cervello

Rajacenna afferma che il suo talento scaturisce direttamente dal suo cervello: ha spiegato, infatti, che – dopo aver fatto una radiografia – era emerso che le sue prestazioni cerebrali raggiungevano livelli eleati quando era intenta a disegnare.

La connettività tra il cervello sinistro e destro è tre volte superiore al normale“, ha spiegato. “Quindi si scambiano informazioni a una velocità molto elevata“.

Sono costantemente multitasking su tutti i disegni su cui lavoro. Sposto la mia attenzione avanti e indietro“, ha aggiunto. “Gli ultimi disegni li ho realizzati con matite e vernice. Non penso realmente alle tecniche che uso”.

Rajacenna si occupa spesso di ritratti, per lo più di personaggi pubblici come il duca e la duchessa del Sussex, Billie Eilish o Justin Bieber: ogni sessione richiede circa 40 ore di lavoro.

Disegno sempre le persone che amo e che mi ispirano, per gli altri miei lavori amo creare cose provenienti dalla mia immaginazione“, ha aggiunto.

Riproduzione riservata © 2022 - LEO

ultimo aggiornamento: 24-09-2022


Ememem, l’artista di strada che ripara buche e marciapiedi con i mosaici

Case realizzate con bottiglie di plastica riciclata: il progetto della startup Azure