I bambini entusiasti di vedere i loro supereroi preferiti attraverso le finestre dell’Ospedale Santobono di Napoli.

All’ospedale pediatrico Santobono di Napoli sono arrivati i supereroi a donare un sorriso ai piccoli pazienti presenti nella struttura. Batman, Wonder Woman e altri eroi del grande schermo e dei fumetti sono riusciti a rallegrare la giornata dei bambini ricoverati al nosocomio partenopeo.

Santobono di Napoli, arrivano i supereroi per i bambini ricoverati

Un giorno diverso, quello vissuto dai piccoli pazienti del Santobono di Napoli, i quali hanno ricevuto una visita decisamente molto gradita, ossia quella dei loro supereroi preferiti. Wonder Woman, Batman e tanti altri nomi dei fumetti e del cinema, infatti, hanno dato il loro saluto ai bambini ricoverati nel nosocomio napoletano.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Fondazione Santobono Pausilipon assieme alla SEA, Super Eroi Acrobatici, i quali si sono calati dal tetto della struttura ospedaliera per fare una sorpresa ai piccoli ricoverati e che ogni giorno combattono contro il male che li affligge, con grande forza e coraggio.

Bambino in ospedale
Bambino in ospedale

Il commento dell’ospedale sull’iniziativa

In una nota l’ospedale ha così commentato l’evento organizzato peri propri pazienti: “Un sabato da veri Supereroi all’ospedale pediatrico oncologico Pausilipon. I piccoli pazienti hanno visto calarsi dal tetto i loro supereroi preferiti che sono poi passati a salutarli, stanza per stanza, attraverso i vetri“.

Si legge, inoltre, che è stata “Una mattinata di grandi emozioni per tutti noi grazie all’iniziativa di SEA Super Eroi Acrobatici e Partenope Dona. Un ringraziamento speciale agli Harleysti di Partenope Free Chapter Napoli – Italy per aver donato il sangue ai nostri piccoli pazienti“.

Oltre ai supereroi, sono arrivati sul posto anche i motociclisti Harley della Partenope Free Chapter Napoli, che hanno donato il sangue, nonché donare il sangue, e i ragazzi di Partenope Dona, che hanno omaggiato i piccoli con vari regali.

Riproduzione riservata © 2022 - LEO

ultimo aggiornamento: 13-06-2022


La cucina incontra il Metaverso: a Milano arriva il risotto digitale

Italia prima al mondo per sostenibilità, efficienza e innovazione in 10 settori