Vai al contenuto

Quali sono i capi che non possono mancare nell’armadio della tua bambina questo autunno/inverno 

Bambina con cappello e maglione

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, l’armadio delle nostre piccole principesse ha bisogno di un restyling stagionale.

Le bambine di oggi sono sempre più attente ai dettagli e ai trend, per cui è necessario formarne uno che unisca stile, praticità e comfort. A tal proposito, ecco i 5 capi essenziali che non possono assolutamente mancare nel guardaroba autunno inverno 2024/25 delle piccole fashioniste.

Cappelli: il tocco finale per ogni look

I cappelli non sono solo accessori funzionali per proteggere dal freddo: sono anche un accessorio che può trasformare completamente un outfit.

Per la stagione fredda, tieni conto di averne sempre uno nell’armadio della tua bambina. Opta per berretti in lana morbida e calda, che siano di qualità; a tal proposito, puoi scegliere uno dei cappelli da bambina firmati su TheDoubleF. Si tratta di accessori semplici ma funzionali, perfetti da abbinare su tutto. Volendo, puoi anche puntare su modelli con pon pon.

Anche i cappelli bambina firmati con visiera o le fasce turbante in maglia sono ottimi acquisti: alternative trendy e giocose che sanno tenere al caldo.

Cardigan: versatilità e stile in un unico capo

Il cardigan è uno di quei capi che non passano mai di moda, nemmeno per quanto riguarda la tendenza dei più piccoli. 

Scegli modelli in materiali caldi e naturali, come la lana merino o il cashmere, e magari dai dettagli decorativi più amati dalle bambine: bottoni gioiello, colletti decorati, motivi intrecciati o applicazioni floreali sono tutte ottime idee.

Includi nel guardaroba sia capi dai toni neutri sia altri dai colori più vivaci. 

Bambina con stivali e giacca da pioggia

Felpe: comfort per le giornate più attive

Non c’è bambina che non ami le felpe! Comode, calde e perfette per giocare in tutta libertà, le felpe possono essere anche estremamente fashion.

Scegli modelli con stampe grafiche per andare a colpo sicuro: disegni di animali, personaggi dei cartoni e scritte colorate catturano sempre l’attenzione.

Tieni a portata di mano anche qualche felpa con cappuccio, versatile e pratica, specialmente per le giornate più fredde. E se cerchi qualcosa di più particolare, via libera a modelli con rouches sulle maniche, tessuti glitterati o inserti in velluto.

Mantella e stivali da pioggia: l’accoppiata perfetta 

Quando le giornate diventano piovose e fredde, le mantelle impermeabili e gli stivali da pioggia sono insostituibili. Ma chi l’ha detto che non possano essere anche alla moda?

Scegli una mantella dai colori vivaci, come il rosso ciliegia o il giallo, per dare colore anche alle giornate più grigie, e dai materiali resistenti per proteggere la tua bambina da freddo, pioggia e vento.

Puoi anche abbinare la mantella a stivali da pioggia dello stesso colore, oppure optare per modelli con stampe giocose. L’importante è che siano antiscivolo!

Collant: un must per look caldi

I collant sono infine un accessorio essenziale per completare qualsiasi outfit invernale. Puoi includere modelli termici per le giornate più fredde, collant con cuoricini e trame geometriche per le occasioni speciali, o modelli classici da indossare tutti i giorni.

Riproduzione riservata © 2024 - LEO

ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2024 17:20

Aumentare la visibilità online: strategie e soluzioni per le piccole imprese