L’uso sempre più elevato di cosmetici naturali dimostra quanto sia cresciuta l’attenzione verso l’ambiente.

Un’attenzione estesa alla persona, considerando che chi utilizza i prodotti valuta con maggiore prudenza la qualità dei trattamenti con cui prendersi cura della pelle.

In tema di face care risultano determinanti operazioni base quali la detersione e l’idratazione, ma non devono mancare cure specifiche declinate alla tipologia di pelle e all’età, per combattere efficacemente i segni del tempo.

I trattamenti anti-età per la pelle del viso, perfetti per limitare l’incedere delle rughe e la perdita di tonicità del volto, devono essere utilizzati già dopo i 30 anni per garantirsi una buona prevenzione, calibrando le scelte in base al passare del tempo.

Per la cura della pelle dopo i famigerati ‘anta’ meglio puntare su una buona crema anti età, utilizzare un siero antirughe, un trattamento contorno occhi, una crema notte per pelli mature. Soluzioni che si rivelano adeguate per contrastare le prime rughe e quelle più profonde, così come il colorito spento e il rilassamento cutaneo del viso.

rughe donna

I sieri viso preziosi alleati del benessere della pelle

I sieri viso sono preziosi alleati della pelle, studiati appositamente per perfezionare la face care quotidiana.

Realizzati in diverse formulazioni i sieri potenziano o completano l’azione della crema viso. Le molecole attive contenute nel siero lavorano in sinergia con i principi attivi presenti nella crema, per donare un effetto più incisivo.

Il siero di norma ha una consistenza fluida e vellutata, facile da stendere sul viso, capace di regalare un’immediata sensazione di benessere all’epidermide.

L’uso costante del siero consente di nutrire la pelle arrivando in profondità, distende i tratti del viso, per conservare la bellezza naturale della cute. L’applicazione del siero inoltre combatte la disidratazione, previene l’arrossamento e le macchie dell’epidermide, limita i segni di stanchezza del volto ridisegnandone i contorni, che risulteranno più definitivi.

L’efficacia provata del siero antirughe ad efficacia mirata

Per completare il trattamento del viso, e combattere l’invecchiamento della pelle, non può mancare l’uso costante di un siero antirughe a efficacia mirata.

Ampia la gamma di sieri presenti in commercio, che garantiscono azioni specifiche e performanti, in grado di migliorare la qualità della pelle e di regalare uno sguardo più fresco.

Il siero viso perfetto per le pelli mature svolge un’azione antiossidante, contiene vitamina C, acido ialuronico, neoesperidina e polifenoli di pino per contrastare l’invecchiamento e i segni di stanchezza  presenti sul volto costretto a sopportare inquinamento, cambi di stagione, condizioni atmosferiche altalenanti, un carico di lavoro eccessivo.

Un trattamento d’urto ci aiuta a combattere i segni del tempo regalandoci già dalla prima applicazione una pelle riposata.  Dopo una decina di giorni dall’avvio dell’uso noteremo un incarnato più luminoso, una pelle più tonica e rimpolpata, e un’evidente riduzione delle rughe più sottili e dei segni di affaticamento.

5 trucchi per ottimizzare l’effetto del siero anti-rughe

L’effetto del siero anti-rughe può essere massimizzato grazie a 5 semplici trucchi da seguire rigorosamente tutti i giorni.

Nel dettaglio è necessario:

. proteggere la pelle dai raggi UV con un buon prodotto solare ad ampio spettro;

. fare estrema attenzione alle espressioni facciali che accentuano le rughe d’espressione. Il consiglio è quello di praticare un massaggio facciale quando si stendono creme e altri prodotti;

. smettere di fumare;

. dormire a sufficienza;

. idratare la pelle e l’organismo bevendo ogni giorno almeno 1 litro e mezzo di liquidi.

ultimo aggiornamento: 06-10-2021


Regali di Natale 2021: idee e proposte per tutte le tasche

Black Friday 2021 da MediaWorld: occhi puntati sulle TV