Chi è il tennista italiano Lorenzo Sonego? Scopriamo insieme il suo percorso sportivo, il suo patrimonio e qualche dettaglio sulla sua vita privata.

Lorenzo Sonego nasce a Torino l’11 maggio 1995, sotto il segno zodiacale del Toro. Inizia a giocare a tennis abbastanza tardi, all’età di 10 anni, sostenuto dall’allenatore Gian Piero ‘Gipo’ Arbino, il quale rimase sbalordito dalla capacità di gioco del tennista, nonostante non avesse una formazione adeguata. Ma da allora ha collezionato solo successi: scopriamo la sua biografia!

Chi è Lorenzo Sonego: la biografia

Dall’età di 11 anni Lorenzo Sonego ha iniziato a giocare a tennis 3 volte a settimana, tra le lezioni di calcio. Sin dall’inizio ha dimostrato di avere molta coordinazione, nonché un carattere piuttosto forte.

Nel 2016 Lorenzo Sonego ha smesso di giocare i Futures per competere a livello ATP a partire dai Challengers. Ha vinto 3 Challenger e 1 ATP250 ad Antalya. La vittoria più memorabile dellasua carriera è stata quando ha demolito il grande Novak Djokovic (6-2 6-1) a Vienna nel 2020.

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego

La carriera nel mondo del tennis

Lorenzo Sonego si trova alla posizione numero 36 su scala mondiale, per quanto riguarda il mondo del tennis. Lo sportivo ha raggiunto un record di partite composte per 3-2 nell’anno 2021. Giocando a Montpellier, è riuscito a battere Hugo Gaston 6-3 6-77 6-1 e Sebastian Korda 6-3 6-2 .

Debutta tra i professionisti nel 2013 nel torneo di doppio del Futures Italy F27, per poi passare al France F15 nel 2014, dove riesce ad ottenere la vittoria al suo primo incontro nel torneo di doppio. All’Italy F25, riesce a vincere per la prima volta in singolare, per poi arrivare al Futures Italy F30, dove giunge in semifinale. Nel 2015, partecipa ai Futures Turkey F12.

Nel 2021 gareggia al Roland Garros, gli Open di Francia.

La vita privata di Lorenzo Sonego: fidanzata

Lorenzo Sonego è fidanzato con Alice Petruccioli. Sui social i due si mostrano molto innamorati ed affiatati: ecco una foto, estratta dal profilo ufficiale dello sportivo su Instagram. Alice è la sua fan numero uno e lo accompagna in ogni tappa della sua sfavillante carriera.

In un’intervista a Max Giusti il tennista ha rivelato di averla conquistata con una dote inaspettata: ballando!

8 curiosità sul tennista italiano

– È sponsorizzato da Mizuno per quanto concerne l’abbigliamento, Wilson (racchetta) e altri marchi come Pulsee, Capri Watch, Aceto Varvello, Valmora Acqua Minerale. Al 2021, il patrimonio di Lorenzo Sonego ammonterebbe a 1.939.432 dollari.

– Il padre Giorgio lo ha maggiormente influenzato nella scelta di intraprendere una carriera nel mondo del tennis.

– È cresciuto idolatrando Roger Federer, Jo-Wilfried Tsonga e il calciatore Ronaldinho.

– I colpi preferiti sono il servizio e il dritto.

– La terra battuta è il materiale che preferisce come terreno di gioco.

– Se non fosse diventato un tennista, avrebbe giocato a calcio. La sua squadra preferita è il Torino FC.

– Si diverte a fare le vacanze in Sardegna.

– Le lasagne sono il suo piatto preferito.


Chi è Fabio Fognini, campione di tennis agli Open di Francia

Chi è Matteo Berrettini, campione dell’ATP World Tour al Roland Garros 2021