A quanti capita di temere l’arrivo della bella stagione?

Tante persone, infatti, accusano i sintomi della stanchezza fisica e mentale proprio in relazione all’arrivo della primavera. Non vorrai farti rovinare le magnifiche gite all’aperto da un pesante mal di testa vero?

A volte, infatti, i sintomi della stanchezza non vengono trattati adeguatamente. Ancor peggio, si tende ad intervenire sui sintomi e non sulle cause. Una delle cause principali della stanchezza fisica e mentale è infatti la carenza di vitamine e sali minerali, decisivi per il corretto funzionamento dell’organismo. In assenza di questi, infatti, il corpo non riesce a mantenere un livello costante di energia.

Per risolvere il problema è opportuno reintegrare le vitamine e i minerali tramite un integratore alimentare come Carnidyn Plus, che grazie alle sue proprietà restituisce all’organismo la giusta quantità di nutrienti e supporti per la produzione di energia. Carnidyn Plus è già in vendita online su www.tuttofarma.it una delle farmacie online leader in Italia.

Silhouette,Of,Happy,Little,Girl,Child,Running,Into,Arms,Of

Le cause della stanchezza fisica e mentale

La stanchezza fisica e mentale, quando colpisce, provoca una sensazione diffusa di spossatezza chiamata astenia. Questa sensazione, alle volte, può avere anche cause patologiche o essere comune in percorsi di riabilitazione post-malattia. Le cause non patologiche della stanchezza, dunque, sono numerose e di vario tipo. Per tentare di fare chiarezza, è corretto individuare le principali:

  • Carenza di vitamine e sali minerali: una delle cause più diffuse e spesso la meno riconosciuta, poiché mal interpretata dai più;
  • Cambi di stagione: eh sì, insieme agli sbalzi di temperatura sono i nemici più agguerriti dell’organismo perché indeboliscono le difese immunitarie;
  • Stress intenso: è una delle cause “nascoste” poiché difficile da quantificare. Un brutto periodo a lavoro o in famiglia può certamente influire sulle riserve di energia;
  • Stile di vita irregolare: è importante curare il riposo notturno e avere una certa regolarità nell’orario dei pasti!
  • Consumo eccessivo di superalcolici: non bisogna eccedere con l’alcol! Ci disidrata e ci porta ad eliminare eccessivamente acqua, vitamine e sali minerali importanti;
  • Menopausa e gravidanza: queste condizioni della vita di una donna possono portare con loro i sintomi della stanchezza.

Non bisogna mai sottovalutare i segnali che ci invia il nostro organismo per avvertirci del problema della stanchezza. Irritabilità, insonnia, mal di testa e sonnolenza sono infatti le manifestazioni più comuni di queste cause!

Cos’è e come agisce Carnidyn Plus

Carnidyn Plus è un integratore alimentare a base di Acetil-L-Carnitina, un elemento in grado di aiutare l’organismo a trasformare il cibo in energia. Questo processo fisiologico è infatti fondamentale per ridurre la stanchezza fisica e migliorare le funzioni cognitive.

Carnidyn Plus è un prodotto senza conservanti e nello specifico agisce sull’organismo reintegrando minerali e vitamine fondamentali come:

  • Vitamina B5;
  • Zinco;
  • Creatina;
  • Magnesio;
  • Selenio;
  • Vitamina E.

Ma c’è di più! Carnydin Plus è stato ideato con una nuova formula senza glutine per la dieta celiaca ed è anche adatto per quella vegana.

3 consigli per l’acquisto di integratori alimentari

Quando senti il bisogno di aiutare l’organismo con degli integratori alimentari, devi riflettere con attenzione sulla scelta del prodotto corretto. L’obiettivo dell’integratore, infatti, non è di “curare” ma di coadiuvare l’organismo nel corretto esercizio delle sue funzioni. Ci sono comunque degli accorgimenti generali che è bene tenere in considerazione durante la scelta di un integratore alimentare come Carnidyn Plus:

  1. Assumere solamente in caso di necessità: questo vale sopratutto per gli integratori dimagranti, di cui spesso si abusa. Gli integratori, infatti, non possono sostituire una dieta sana ed equilibrata!
  2. Non assumere quantità superiori a quelle indicate: il sovradosaggio altera l’effetto dell’integratore alimentare che non farà effetto a dovere e anzi potrebbe provocare danni all’organismo;
  3. Non scegliere un integratore solo per il prezzo vantaggioso: il prezzo non è nulla in confronto alla tua salute!

Infine, la regola più importante: fai estrema attenzione alla provenienza del prodotto! Acquista integratori online solamente su un e-commerce di farmacia come quello di www.tuttofarma.it, dove sarai certo di acquistare prodotti originali in tutta sicurezza!

Riproduzione riservata © 2022 - LEO

ultimo aggiornamento: 29-04-2022


La tecnologia LED, una scelta intelligente per illuminare: scopriamo la ricca vetrina di fari e faretti

Farmacie online: il successo del settore continua!