Il mercato degli integratori sportivi è in continua crescita in Italia ed è oggi una solida realtà per moltissime imprese che si occupano della produzione e della vendita di questo tipo di prodotti per il miglioramento delle performance e dei risultati ottenuti dalla pratica sportiva.

Il consumo di integratori sportivi per migliorare i risultati dell’allenamento, lo sviluppo di massa muscolare e il recupero rapido dallo stress subito dal proprio corpo durante gli esercizi è aumentato in modo esponenziale in particolar modo durante il periodo pandemico e post pandemico.

I consumatori, infatti, dovendosi allenare in casa con l’aiuto di personal trainer online, hanno iniziato ad acquistare in maggior misura integratori per la pratica sportiva, in modo da provare a compensare la diversità e lo svolgimento degli esercizi in ambiente domestico.

La pratica sportiva in ambiente domestico, in assenza dei macchinari specifici e dei pesi di una palestra, è molto diversa e per questo motivo gli sportivi e le persone dedite a questo tipo di allenamento hanno iniziato a dare un sostegno al proprio fisico con degli integratori per facilitare il recupero dopo l’allenamento, sviluppare maggiormente la massa muscolare e reintegrare le sostanze perse durante le varie sessioni.

capsule

Tutti questi elementi confermano un dato che siamo riusciti ad ottenere dai ragazzi del negozio di integratori Perfect Body 360: sono calate le vendite in store e aumentate le vendite online con consegna a domicilio. Proprio per questo motivo ci sentiamo di consigliarvi di visitare la pagina citata, dove troverete un ampio catalogo di integratori per la pratica sportiva, con le rispettive schede di approfondimento per l’utilizzo e la corretta assunzione e alcuni consigli utili relativi alle pratiche di allenamento da associare al consumo degli integratori sportivi.

Nelle prossime righe troverete inoltre alcune domande che siamo riusciti a rivolgere ai titolari del negozio, in modo da fornirvi un quadro preliminare sull’utilizzo e sui benefici degli integratori sportivi.

Quanto sono utili gli integratori per migliorare le performance sportive?

Gli integratori svolgono principalmente la funzione di fornire al nostro organismo le sostanze che si consumano maggiormente durante un allenamento. È chiaro però che la loro assunzione deve essere messa in relazione ad una dieta specifica e ad una serie di esercizi fisici appositi per sfruttare al massimo il beneficio che possiamo ottenere.

Quando si assumono gli integratori?

A seconda del tipo di prodotto, possono essere assunti sia prima che dopo la sessione di allenamento. Ogni prodotto ha una funzione diversa: alcuni servono per immettere una dose extra di energia da consumare durante l’allenamento, mentre altri servono al recupero delle sostanze bruciate.

Alcuni consigli per migliorare le proprie performance

Come anticipato in precedenza, non basta assumere integratori a tutto andare per avere dei risultati per il proprio corpo derivanti dall’attività fisica perché, al contrario di quanto si possa pensare, sarebbe completamente deleterio per l’organismo.

È buona pratica bere molta acqua e avere uno stile di vita sano ed equilibrato, senza così eccedere in diete ferree che potrebbero rivelarsi dannose.

Inoltre è indispensabile conoscere i limiti del proprio corpo, in modo da garantirgli le giuste tempistiche per il recupero, evitando così di indebolire muscoli e articolazioni e rischiare di cadere nei classici sintomi dei traumi da sovrallenamento.

Riproduzione riservata © 2022 - LEO

ultimo aggiornamento: 25-10-2022


Bagno moderno: ecco qualche consiglio

Black Friday 2022 da MediaWorld: come cogliere al volo tutte le offerte