Carriera e successi di Massimo Tara, agente generale a capo dell’agenzia AXA di Biella: dagli esordi nel ramo assicurativo locale all’espansione dell’attività a livello nazionale.

A capo della M.T. Consulenza Assicurativa fondata nel 1991, Massimo Tara gestisce un team di quindici persone tra impiegati e collaboratori, affiancato anche dal figlio Federico. Un ambiente dinamico e giovane proiettato verso il cliente, focalizzato sull’offerta di soluzioni assicurative e previdenziali pensate per rispondere in modo efficace alle esigenze di famiglie e imprese.

massimo tara
Massimo Tara

Chi è Massimo Tara: la biografia

Incarnando il duplice ruolo di professionista e manager, l’agente generale che opera nel settore assicurativo si occupa di gestire un’agenzia a trecentosessanta gradi, curando tutte le attività inerenti alla pianificazione, alla formazione e al monitoraggio dei risultati. Massimo Tara svolge questo ruolo presso la sua agenzia AXA, di Biella dove è nato l’8 marzo 1962.

Massimo Tara: la carriera

Il percorso di Massimo Tara nel ramo delle assicurazioni inizia in seguito all’incontro con Leandro Burgay, noto imprenditore assicurativo del Biellese. Dopo aver maturato un’esperienza durata sette anni come subagente assicurativo presso una filiale di INA Assitalia, Tara ha scelto di mettersi in proprio rilevando personalmente un’agenzia e acquisendo i requisiti necessari per diventare un’agente generale.

Questo traguardo si concretizza con l’acquisizione dell’Agenzia Abeille di Biella, diventata AXA nel 2000 in seguito alla fusione con il noto gruppo internazionale.

La filosofia aziendale si basa su una politica di espansione anche nelle regioni limitrofe, forte di una mentalità aperta e dinamica che ha permesso di varcare i confini biellesi e regionali. Grazie all’esperienza maturata durante la permanenza presso INA, infatti, Tara è riuscito a portare l’attività anche in Lombardia, a Milano, e in Veneto, dimostrando la sua intraprendenza e la sua notevole capacità gestionale

Massimo Tara
Massimo Tara

Curiosità e passioni di Massimo Tara

Serietà, puntualità e professionalità sono tre virtù che descrivono Massimo Tara in ambito lavorativo, alle quali si aggiungono una spiccata capacità innovativa e il desiderio costante di aggiornarsi e stare al passo con i tempi.

Le sue attività quotidiane spaziano dall’organizzazione commerciale dell’ufficio al costante monitoraggio dello sviluppo dei prodotti, in particolare nell’ambito dei segmenti infortunio e malattia. Tara, infatti, riveste anche il ruolo di responsabile della commissione malattie e infortuni di AXA.

Appassionato di sport, Massimo Tara segue e pratica il calcio e si dedica volentieri al ciclismo, compatibilmente con gli impegni professionali.

Riproduzione riservata © 2021 - LEO

ultimo aggiornamento: 18-11-2021


Chi è Paolo Bergamo, dal lavoro per Steve Jobs a Ceo di OverIT

Chi è Catello Esposito: dalla passione per i motori alla leadership nel settore automotive