Vai al contenuto

World’s Best 2020: 6 hotel italiani sono stati inseriti nella classifica mondiale

Il Grand Hotel Tremezzo

Sono sei gli hotel italiani inseriti nella classifica World’s Best 2020, in cui trovano posto le 100 migliori strutture di questo tipo: scopriamo dove si trovano.

Travel + Leisure ha stilato la classifica dei 100 migliori hotel del mondo, di cui 6 italiani. L’indagine è stata svolta poco prima rispetto all’inizio dell’emergenza COVID-19 e a contribuire sono stati i lettori della celebre rivista di viaggi. Scopriamo subito gli hotel italiani inseriti nella classifica.

World’s Best 2020: gli hotel italiani in classifica

Grazie alla collaborazione degli appassionati di viaggi, Travel + Leisure ha stilato la classifica World’s Best 2020, in cui appaiono i 100 hotel più apprezzati del mondo. Sono strutture di lusso che sono riuscite a raggiungere dei punteggi molto alti. Nella classifica troviamo ben 6 hotel italiani.

Al trentunesimo posto si trova l’hotel Caesar Augustus di Capri (con un punteggio di 96.87). Una lussuosa struttura a 5 stelle che regala agli ospiti una meravigliosa vista sul Golfo di Napoli e sulla Costiera Amalfitana, un ristorante con una cucina a km zero, una piscina e un’area benessere.

Il St. Regis Florence si trova al quarantesimo posto. L’edificio di Firenze che ospita le camere è stato progettato nel 1432 da Filippo Brunelleschi, il celebre architetto del rinascimento italiano. Il St. Regis Florence (96.62 punti) offre diverse suite con opere d’arte e una vista sul fiume Arno.

Spostiamoci a Sorrento, con il Grand Hotel Excelsior Vittoria (96.08 punti). L’hotel è arroccato su una scogliera sulla Costiera Amalfitana, da cui i visitatori possono apprezzare il Golfo di Napoli e il Vesuvio.

Al settantesimo posto troviamo Grand Hotel Tremezzo (95.76 punti), posizionato sulla sponda occidentale del Lago di Como. La struttura presenta arazzi, dipinti, maioliche, vasi cinesi, ampi giardini e una piscina all’aperto.

Nella Costiera Amalfitana, vicino al Mar Mediterraneo, si trova Il San Pietro (ottantunesimo posto, 95.50 punti) di Positano. Una struttura a conduzione familiare che offre ai visitatori una splendida vista.

L’ultimo hotel italiano inserito in questa classifica è Santa Caterina (95.38 punti), nella splendida Amalfi. La struttura dispone di un beach club privato, piscina con acqua salata e ristorante con pesce fresco.

Riproduzione riservata © 2025 - LEO

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2020 15:41

Pandemia e lavoro: quali sono le figure professionali più richieste?