Vai al contenuto

A Milano apre il primo ristorante dello chef stellato Niederkofler

Milano: vista di Piazza Cordusio e Via Dante a Milano

Sul tetto del The Medelan, nel 2022, aprirà Horto, il ristorante del famoso chef Norbert Niederkofler. La sua parola chiave è sostenibilità.

Il debutto del raffinato ristorante Horto avverrà nei primi mesi del 2022. L’insegna nascerà dalla collaborazione fra il progetto milanese The Medelan e la holding Mo-Food dello chef stellato Norbert Niederkofler e di Paolo Ferretti. La prestigiosa location è quella di Palazzo Broggi, ex sede del Credito Italiano, complesso modernissimo nel pieno centro di Milano, nella storica Piazza Cordusio.

Horto, il ristorante milanese del cuoco tristellato Niederkofler

L’accordo tra i vari partner è stato ufficialmente siglato. I prossimi mesi saranno dedicati allo studio e a progettare ogni minimo dettaglio. Questa straordinaria avventura che ha per protagonista il celebre chef altoatesino ha un obiettivo principale: far conoscere al pubblico una cucina rispettosa del territorio e le cui materie prime provengono da produzioni locali e di qualità.

L’azienda Mo-Food sarà responsabile della direzione economica e strategica del locale. La proposta gastronomica sarà curata, invece, da un eccezionale team di giovani cuochi, che lavorerà sotto la guida d’eccezione di Norbert Niederkofler.

https://www.instagram.com/p/CQP8DqQqvbY/

Il ristorante sarà costruito sul suggestivo rooftop del The Medelan, in piena Piazza Cordusio. Il Medelan (dall’antico nome celtico del capoluogo lombardo) è un ambizioso progetto edilizio che punta a riqualificare l’ex palazzo del Credito Italiano. Per il complesso immobiliare, che consta di tre palazzi collegati fra loro, sono stati investiti 100 milioni di euro.

Chi è lo chef Norbert Niederkofler?

Norbert Niederkofler è nato in provincia di Bolzano nel 1961. Cresciuto nell’hotel di proprietà della sua famiglia, ha coltivato la propria passione culinaria sin dalla tenera età. Ha compiuto i suoi studi viaggiando in varie parti del mondo, dalla Germania a New York, e seguendo il lavoro di maestri internazionali del calibro di Witzigmann o Bouley.

Attualmente gestisce l’esclusivo ristorante St. Hubertus, tappa irrinunciabile per gli intenditori del settore. Il ristorante si trova all’interno dell’elegante albergo a 5 stelle Rosa Alpina, nel cuore dell’Alto Adige. La ricerca culinaria di Niederkofler, equilibrio perfetto fra tradizioni di montagna e genio innovativo, gli ha fatto ottenere il massimo punteggio nell’autorevole Guida Michelin.

Riproduzione riservata © 2024 - LEO

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2021 16:50

Alimenti senza glutine: dove acquistarli e consigli per la dieta