Se non hai a disposizione una linea fissa non disperarti: le SIM dati Vodafone ti consentono di navigare ad alta velocità da qualsiasi luogo.

La GigaNetwork è la rete di Vodafone dedicata all’alta velocità. Per usufruirne basta possedere una SIM dati, installabile su qualsiasi tipo di dispositivo. La linea può essere condivisa contemporaneamente da ben 10 device senza subire alcun calo di prestazione. Ci sono diverse offerte di internet mobile, e ognuno può scegliere la tariffa che meglio si adatta alle proprie necessità.

ragazzi tablet
Fonte foto: https://www.pexels.com/it-it/foto/donna-allegra-che-mostra-il-video-divertente-degli-amici-sul-tablet-3776817/

Perché scegliere la SIM dati Vodafone?

Vuoi fare smart working dalla tua casa sul mare che non possiede una linea fissa? Sei in viaggio e vuoi videochiamare i tuoi amici? O, semplicemente, abiti da solo e non vuoi affrontare i costi di una linea fissa? Non preoccuparti, Vodafone ha pensato a tutte queste esigenze: la SIM dati è la soluzione ideale per tutti quei casi in cui siamo senza wi-fi.

Le soluzioni proposte sono due: abbonamento e ricaricabile. Entrambi i piani tariffari funzionano all’interno dell’area UE. Inoltre, il servizio Internet Passport+ consente di navigare anche fuori dall’Unione Europea, offrendo 1 GB di traffico giornaliero.

Si può attivare la SIM dati sia nei punti vendita Vodafone, che online. Il costo di attivazione è pari a 5 euro per gli abbonamenti, e 10 per le ricaricabili. I prezzi variano per i clienti Vodafone che intendono attivare le tariffe della SIM dati su una SIM già esistente (il costo per attivarla è di 19 euro).

SIM dati in abbonamento: un’eccellente alternativa alla linea fissa

La SIM dati Vodafone propone un abbonamento della durata minima di 24 mesi. Le tariffe fra cui scegliere sono due: Giga Speed Plus 50 e Giga Speed Plus 100. La prima, dal costo di 11, 99 euro al mese, offre 50 GB di dati. La seconda offre, invece, un pacchetto da 100 GB mensili e ha un costo di 19,99 euro.

La SIM può essere inserita in una chiavetta internet, oppure in un tablet con connessione 4G. Se poi volete il massimo della velocità, Vodafone propone anche dei router portatili da abbinare alla SIM. Il prezzo del modem è agevolato per chi sceglie la tariffa in abbonamento: con Giga Speed Plus 50 lo si può ottenere con 24 rate da un euro; per i clienti di Plus 100, invece, sarà sufficiente pagare la simbolica cifra di 1 euro.

ufficio studio
Fonte foto: https://www.pexels.com/it-it/foto/mani-donna-laptop-macbook-3986999/

La tariffa ricaricabile: perfetta per chi vuole massima libertà

Può capitare di dover stare lontani da casa per periodi brevi e limitati. Per tutti coloro che non necessitano di abbonamenti duraturi, la soluzione perfetta potrebbe essere una delle offerte internet mobile Vodafone per SIM ricaricabile.

La SIM ricaricabile può essere attivata tramite due tariffe: la prima, al costo di 9,99 euro, mette a disposizione 20 GB al mese; la seconda, che ha un prezzo leggermente più alto di 13,99 euro, offre 50 GB mensili. Anche per questo tipo di offerta Vodafone offre l’acquisto agevolato del modem portatile con un costo è di 64 euro.

Riproduzione riservata © 2021 - LEO

ultimo aggiornamento: 15-07-2021


Cartomanzia: lo strumento alternativo per avere risposte

Calcolo stipendio netto: istruzioni per l’uso