Una signora di 100 anni, che vive a San Pietro a Maida, in provincia di Catanzaro, è guarita dal COVID-19: scopriamo tutti i dettagli su questa storia.

Una signora di 100 anni è guarita dal COVID-19; a comunicarlo è stato il sindaco di San Pietro a Maida, il paese di residenza della centenaria. Si tratta di una vera e propria dimostrazione di come non bisognerebbe mai gettare la spugna neanche davanti alle sfide più complesse. Ecco la storia che arriva dalla Calabria.

Guarisce dal COVID-19 a 100 anni

Il 24 novembre 2020, Domenico Giampà, il sindaco di San Pietro a Maida, comune in provincia di Catanzaro, ha annunciato che nel suo piccolo paese diverse persone si sono negativizzate al COVID-19. Tra i cittadini che hanno superato questa malattia c’è anche una signora nata nel 1920.

Di San Pietro a Maida se n’è parlato tanto nello scorso mese. Abbiamo avuto un boom di contagi, un picco di 60, che per…

Pubblicato da Domenico Giampà su Martedì 24 novembre 2020

Questa nonnina, che ha quindi 100 anni, è guarita dal virus che da oramai diversi mesi ha colpito il mondo intero. Il primo cittadino del comune in provincia di Catanzaro ha confermato questa bella notizia nel proprio profilo Facebook, in cui è presente anche il test negativo della signora (ovviamente censurato per preservare la privacy della cittadina).

I contagi da COVID-19 a San Pietro a Maida

Il 26 ottobre 2020, nel paese San Pietro a Maida, in provincia di Catanzaro, sono stati registrati 60 positivi al Coronavirus. Un dato allarmante, considerando che questo comune conta circa 4.000 abitanti. L’intera comunità ha però reagito con fermezza, rispettando le regole in modo tale da arginare il problema.

Sono state prese contromisure, con la collaborazione anche degli amministratori, la polizia municipale, due associazioni di volontariato, la Chiesa, i carabinieri, un dottore e gli operatori sanitari. In meno di un mese la situazione a San Pietro a Maida è decisamente migliore.


Caterina Don, Benedetta Moresco e Alessia Nobilio parteciperanno all’US Women’s Open

Bonus bancomat 2020: a chi spetta il rimborso sugli acquisti effettuati nel periodo natalizio?