Workplaces for Millennials 2020 è la classifica delle migliori aziende all’interno delle quali i giovani sono più felici di lavorare: scopriamole tutte.

Una recente indagine – svolta su 60.000 collaboratori e 13.000 millennial di 153 aziende con sede in Italia – ha rivelato quali sono le migliori aziende dove lavorare per i giovani con un’età compresa tra i 26 e i 34 anni. Proprio questo periodo della vita è spesso segnato dall’inizio dell’attività professionale.

La classifica – stilata da Great Place to Work Italia – è stata realizzata grazie all’aiuto dei giovani lavoratori: i millennial hanno espresso il proprio parere mediante un questionario. Inoltre, la società di consulenza organizzativa che ha preparato la classifica ha tenuto conto della differenza fra la percezione dei millennial e quella del resto della popolazione aziendale. Scopriamo subito le aziende incluse nella classifica Best for Millennials.

Bending Spoons, la migliore azienda per i giovani

Il primo posto della classifica è occupato dalla società Bending Spoons, fondata nel 2013 in Danimarca da quattro italiani e un danese. La compagnia, dopo appena un anno, si è trasferita a Milano, dove attualmente ha la sede. Bending Spoons conta circa 143 dipendenti assunti a livello internazionale e il suo fatturato stimato è pari a 90 milioni di euro.

L’azienda è specializzata in sviluppo di app per Android e iOS. A giugno 2020, le applicazioni sviluppate erano state scaricate più di 300 milioni di volte, ribadendo il successo di questa realtà italiana.

Forse ne avrete sentito parlare perché dopo l’inizio della pandemia da COVID-19, il Governo Italiano ha incaricato proprio Bending Spoons di sviluppare Immuni, l’applicazione ufficiale di tracciamento dei contatti. L’azienda ha anche sviluppato Live Quiz (rilasciato nel 2017), software che regala premi agli utenti che decidono di rispondere ad alcune domande di cultura generale.

Il secondo e terzo posto della classifica

Il secondo posto è occupato da Casavo, un Instant Buyer Immobiliare italiano. Questa società, come chiaramente riportato nel sito web ufficiale, promette di acquistare case, ristrutturale e metterle sul mercato. In massimo 30 giorni, i proprietari delle abitazioni dovrebbe ottenere il 100% della liquidità.

R-everse, invece, si posiziona al terzo posto. Questa azienda è specializzata nella ricerca e selezione del personale: i recruiter delle aziende saranno affiancati da specialisti esterni, gli scout, durante la selezione del personale.

La classifica delle migliori aziende per i giovani

La classifica dei migliori posti di lavoro per i giovani italiani, Workplaces for Millennials 2020, è composta da 15 aziende.

4° – Zeta Service;

5° – Mia Platform;

6° – Webranking;

7° – Unox;

8° – Sixt;

9° – Prima Assicurazioni;

10° – Across;

11° – Vetrya;

12° – Cisco System;

13° – American Express;

14° – Mars Italia;

15° – Hilton.