Sono sei gli hotel italiani inseriti nella classifica World’s Best 2020, in cui trovano posto le 100 migliori strutture di questo tipo: scopriamo dove si trovano.

Travel + Leisure ha stilato la classifica dei 100 migliori hotel del mondo, di cui 6 italiani. L’indagine è stata svolta poco prima rispetto all’inizio dell’emergenza COVID-19 e a contribuire sono stati i lettori della celebre rivista di viaggi. Scopriamo subito gli hotel italiani inseriti nella classifica.

World’s Best 2020: gli hotel italiani in classifica

Grazie alla collaborazione degli appassionati di viaggi, Travel + Leisure ha stilato la classifica World’s Best 2020, in cui appaiono i 100 hotel più apprezzati del mondo. Sono strutture di lusso che sono riuscite a raggiungere dei punteggi molto alti. Nella classifica troviamo ben 6 hotel italiani.

Al trentunesimo posto si trova l’hotel Caesar Augustus di Capri (con un punteggio di 96.87). Una lussuosa struttura a 5 stelle che regala agli ospiti una meravigliosa vista sul Golfo di Napoli e sulla Costiera Amalfitana, un ristorante con una cucina a km zero, una piscina e un’area benessere.

Il St. Regis Florence si trova al quarantesimo posto. L’edificio di Firenze che ospita le camere è stato progettato nel 1432 da Filippo Brunelleschi, il celebre architetto del rinascimento italiano. Il St. Regis Florence (96.62 punti) offre diverse suite con opere d’arte e una vista sul fiume Arno.

Spostiamoci a Sorrento, con il Grand Hotel Excelsior Vittoria (96.08 punti). L’hotel è arroccato su una scogliera sulla Costiera Amalfitana, da cui i visitatori possono apprezzare il Golfo di Napoli e il Vesuvio.

Al settantesimo posto troviamo Grand Hotel Tremezzo (95.76 punti), posizionato sulla sponda occidentale del Lago di Como. La struttura presenta arazzi, dipinti, maioliche, vasi cinesi, ampi giardini e una piscina all’aperto.

Nella Costiera Amalfitana, vicino al Mar Mediterraneo, si trova Il San Pietro (ottantunesimo posto, 95.50 punti) di Positano. Una struttura a conduzione familiare che offre ai visitatori una splendida vista.

L’ultimo hotel italiano inserito in questa classifica è Santa Caterina (95.38 punti), nella splendida Amalfi. La struttura dispone di un beach club privato, piscina con acqua salata e ristorante con pesce fresco.

ultimo aggiornamento: 29-12-2020


Pandemia e lavoro: quali sono le figure professionali più richieste?

Il Follador Prosecco non ha rivali: è di nuovo campione del mondo