Nella classifica delle migliori compagnie aeree, stilata da AirlineRatings.com, al primo posto troviamo Qatar Airways. La lista completa.

La pandemia ha sconvolto diversi settori, tra i quali c’è l’industria aeronautica. Per diversi mesi, infatti, i viaggi sono stati limitati o totalmente bloccati. Dopo due anni vissuti nell’incertezza, i viaggi sono ripresi, anche se non al meglio, a causa di diverse cancellazioni e ritardi. AirlineRatings.com, agenzia australiana che si occupa della valutazione dei prodotti e della sicurezza aerea, ha pubblicato la propria classifica annuale delle migliori compagnie aeree del mondo. Al primo posto, c’è Qatar Airways.

Qatar Airways, migliore compagnia aerea secondo AirlineRatings.com

Per il secondo anno consecutivo, è Qatar Airways ad aggiudicarsi il primo posto nella classifica delle migliori compagnie aeree secondo AirlineRatings.com.

L’agenzia afferma che l’impegno dimostrato da questo vettore negli ultimi due anni è stato il fattore decisivo che le ha permesso di inserirlo al primo posto della lista. Tale compagnia aerea, inoltre, ha vinto anche l’Excellence in Long Haul – Middle East/Africa award.

Aerei parcheggiati
Aerei parcheggiati

Un importante risultato per la compagnia di bandiera, fondata da Akbar Al Baker: “La decisione di Qatar Airways di continuare a operare durante la pandemia le ha permesso di diventare la più grande compagnia aerea internazionale del mondo, registrando un enorme profitto, l’unica grande compagnia aerea ad averlo fatto“, ha detto alla CNN, Geoffrey Thomas, caporedattore di AirlineRatings.com.

Le 20 compagnie aeree migliori secondo AirlineRatings.com: la classifica completa

Di seguito, vi elenchiamo le 20 migliori compagnie di bandiera, presenti nella lista stilata dal sito AirlineRatings.com. Nella topfive, troviamo Air New Zealand, Etihad Airways, Korean Air e Singapore Airlines:

  1. Qatar Airways
  2. Air New Zealand
  3. Etihad Airways
  4. Korean Air
  5. Singapore Airlines
  6. Qantas
  7. Virgin Australia
  8. EVA Air
  9. Turkish Airlines
  10. All Nippon Airways
  11. Cathay Pacific Airways
  12. Virgin Atlantic
  13. Japan Air Lines
  14. JetBlue
  15. Finnair
  16. Emirates
  17. Hawaiian
  18. Air France/KLM
  19. Alaska Airlines
  20. British Airlines.

Riproduzione riservata © 2022 - LEO

ultimo aggiornamento: 09-08-2022


I bagni no gender al Politecnico di Torino: un passo verso l’inclusività

Stop agli spot della carne finanziati con fondi europei: lo chiedono gli italiani