Quali sono i 10 youtuber più pagati al mondo nel 2020? Ecco la classifica stilata dalla rivista Forbes e i loro guadagni.

YouTube – popolare piattaforma di condivisione video – permette a diversi utenti di guadagnare dalle visualizzazioni che ricevono su ogni singolo filmato caricato. Qualcuno guadagna veramente poco e diventa youtuber per diletto, ma per altri il popolare sito di video sharing è diventato una vera e propria fonte di guadagno. Forbes ha stilato una classifica dei 10 youtuber più pagati al mondo e – di conseguenza – anche più famosi. Sapete che al primo posto c’è un bambino di soli 9 anni?

Youtuber più pagati al mondo: la top 3

Al primo posto della classifica di Forbes, troviamo Ryan Kaji (Ryan’s World), nove anni che, a novembre 2020, è stato il primo youtuber presente alla Macy’s Thanksgiving Day Parade con un carro basato sul suo alter ego da supereroe.

È stato uno stratagemma di marketing tanto quanto un momento emozionante per i bambini che si sintonizzano sui video di Kaji, basati su esperimenti scientifici fai-da-te, storie di famiglia e recensioni di nuovi giocattoli.

Youtuber
Youtuber

Questo è solo l’inizio: la maggior parte della sua attività proviene da contratti di licenza per oltre 5.000 prodotti Ryan’s World, dall’arredamento della camera da letto alle action figure, alle maschere e ai walkie talkie. I suoi guadagni ammontano a 29,5 milioni di dollari.

Passiamo, poi, a Mr. Beast (Jimmy Donaldson) che ha un canale con 50 milioni di iscritti. Il suo obiettivo finale? Raddoppiare tale numero. Ha raggiunto nell’ultimo anno 3 miliardi di visualizzazioni. I suoi video sono un mix di acrobazie e umorismo: negli ultimi 12 mesi, si è congelato nel ghiaccio, ha fatto il giro di una ruota panoramica 1.000 volte e ha costruito la più grande torre Lego di sempre.

Il canale YouTube di Donaldson lo aiuta a commercializzare la sua linea di merchandising (lui e il cast nei suoi video la indossano) ed è popolare tra marchi come Microsoft, Electronic Arts e Honey, l’app dei coupon. I suoi guadagni ammontano a 24 milioni di dollari. Un video dal suo canale:

Ci sono, poi, i Dude Perfect. Questi cinque fratelli (Coby Cotton, Cory Cotton, Garret Hilbert, Cody Jones e Tyler Toney) si divertono a giocare con spade laser, pistole Nerf e paintball.

Le loro famose acrobazie hanno portato a un tour nazionale che ha incassato circa 6 milioni di dollari e un documentario di accompagnamento, Backstage Pass. Il loro guadagno è stimato a 23 milioni di dollari. Un filmato del gruppo:

YouTube e guadagni milionari: il resto della classifica

Al quarto posto, troviamo Rhett and Link, con 20 milioni di dollari di guadagno, seguiti – al quinto posto — da Markiplier (Mark Fischbach) con 19.5 milioni di dollari. Al sesto posto, invece, troviamo Preston Arsement con 19 milioni di dollari.

In classifica, al settimo posto, c’è la piccola Nastya (Anastasia Radzinskaya) di 6 anni con un guadagno stimato a 18.5 milioni di dollari. All’ottavo posto, troviamo Blippi (Stevin John) con 17 milioni di dollari, al nono posto, poi, David Dobrik che guadagna, con il suo canale YouTube, 15.5 milioni di dollari e, al decimo posto, c’è Jeffree Star con 15 milioni di dollari.

Riproduzione riservata © 2024 - LEO

ultimo aggiornamento: 12-01-2021


Bonus mobili 2021: come ottenere la detrazione per spese fino a 16 mila euro

Mulino Bianco lancia gli Abbracci dedicati agli infermieri: l’iniziativa